Tu sei qui

Discorso di apertura dell'a.s. 18/19 del Presidente Mattarella

Contenuto in: 

«Non possiamo ignorare che qualcosa si è inceppato, che qualche tessuto è stato lacerato nella società. Alcuni gravi episodi di violenza - genitori che hanno aggredito gli insegnanti dei propri figli - rappresentano un segnale d’allarme che non va sottovalutato. Il genitore-bullo non è meno distruttivo dello studente-bullo, il cui rifiuto cresce sempre di più nell’animo degli studenti, a scuola e nel web». Inaugurando il nuovo anno scolastico, all’Istituto tecnico commerciale e per geometri “Giuseppe Cerboni” di Portoferraio, sull’Isola d’Elba, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto ricordare i gravi episodi accaduti negli ultimi mesi, sottolineando che la scuola, invece, «deve poter contare sulla collaborazione delle famiglie». .... Continua

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.