"Non è colpa dei bambini, bisogna tornare ad educare" - intervista a Daniele Novara

“Il problema è anche la condivisione delle stesse tecnologie da parte di genitori e figli, laddove anzi i figli sono più ‘esperti’ dei loro genitori” così Daniele Novara, 60 anni, uno dei più noti pedagogisti italiani, che ha fondato la Scuola genitori e il Centro Psicopedagogico per la gestione dei conflitti a Piacenza, ci apre gli occhi con una delle tante affermazioni non scontate che ritroviamo anche nel suo ultimo libro “Non è colpa dei bambini”, edito da Bur Rizzoli, da poco nelle librerie, che fa un ritratto senza sconti del mondo dell'infanzia di oggi.

PDF icon Articolo Daniele Novara84.43 KB