ESAME DI STATO DI FINE CICLO 2018/19

Data di emissione:
10/05/2019

A tutti i docenti delle classi 3e Sec. 1°

Oggetto: ESAME DI STATO DI FINE CICLO 2018/19 - Incontro di formazione e condivisione

Il nuovo modello di Esame di Stato è entrato nell'ordimento lo scorso anno scolastico in attuazione del D.Lgs. n. 62/2017 e dell'attuativo D.M. n. 741/2017 (a cui si rimanda per eventuali approfondimenti normativi).

Nel corrente anno scolastico sono stati organizzati dall'USR Lombardia alcuni seminari formativi sui modelli di prove scritte e del colloquio a cui alcuni docenti dell'IC hanno partecipato. Inoltre, lo scorso anno, è stato anche approntato un monitoraggio degli Esami di Stato sul territorio lombardo che ha evidenziato alcune positività e anche qualche criticità.

Al fine di mettere a fattor comune gli elemnti informativi e formativi emersi nei seminari regionali e condividere le scelte fatte lo scorso anno nel nostro istituto è convocato un incontro per il giorno:

GIOVEDI' 16 maggio 2019 alle ore 14:30 presso la sede principale

a cui sono invitati tutti i docenti delle classi 3e Sec. 1°

Si informano i docenti in indirizzo che materiale utile all'approfondimento, che sarà anche proposto all'incontro, è reperibile sul sito della scuola polo regionale per l'Esame di Stato 1° ciclo, raggiungibile al seguente link:

Prof. Enrico Fasoli