GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO A.S. 2017/18

17-18/136
Data di emissione:
06/03/2018

A tutti gli alunni e alunne

A tutti i genitori

A tutti i docenti in servizio

Al personale ATA

Oggetto: GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO A.S. 2017/18 - Pubblicazione dei risultati della 3a fase di Area

Anche quest’anno il nostro Istituto si è ben distinto nella terza fase di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo che si è svolta il 23 Febbraio 2018 presso l’Università degli Studi di Informatica - sede distaccata di Crema. La preziosa iniziativa, organizzata a livello nazionale dall'Accademia della Matematica di Palermo e a livello di Area dall'IC Crema 1, coinvolge in diverse fasi molti dei nostri alunni e alunne a partire dalle 3e Primarie e fine alle 3e Medie.

I nostri migliori classificati nelle varie categorie sono:

Categoria                           Cognome e nome dello studente                    Classe                          Posizione in classifica generale

P5 - classi 5e primaria                      Zhu Mirko                          5A Primaria Spino d’Adda                                     1°

S1 - classi 1e sec. 1°                    Pata Leonardo                    1A Secondaria Spino d’Adda                                   4°

S2 - classi 2e sec. 1°                   Farinella Simone                  2A Secondaria Spino d’Adda                                   1°

S3 - classi 3e sec. 1°                      Fregoni Ivan                      3B Secondaria Spino d’Adda                                   1°

In allegato l'elenco di tutti i nostri alunni e alunne partecipanti e i loro piazzamenti.

Dal regolamento dei giochi supera la 3a fase il primo di ogni categoria e pertanto parteciperanno alla Finale Nazionale a Palermo il 22 Aprile 2018, presso l'Università degli studi, gli alunni:

ZHU MIRKO                     della classe 5A della Scuola Primaria Spino d’Adda

FARINELLA SIMONE      della classe 2A della Scuola Sec.1° di Spino d’Adda

FREGONI IVAN               della classe 3B della Scuola Sec.1° di Spino d’Adda

Bravi a tutti i ragazzi impegnati nelle fasi di area dei giochi, una particolare menzione ai tre migliori classificati, e un ringraziamento a tutti gli insegnanti e genitori che hanno collaborato e preparato i ragazzi.

Prof. Enrico Fasoli

PDF icon Elenco completo partecipanti e piazzamenti101.98 KB