P.T.O.F. 2016/17-2018/19

Argomenti (tag):

IL Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.)

È il documento fondamentale e costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell'Istituto e ne esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa in coerenza con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studio e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale.
Contiene e riconosce le diverse opzioni metodologiche, valorizza le professionalità presenti nell’Istituzione Scolastica.
È predisposto con il coinvolgimento di tutte le componenti dell'Istituzione scolastica, ha validità triennale con possibili revisioni annuali.
È elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi definiti dal Dirigente Scolastico ed è approvato dal Consiglio d’Istituto.

In allegato:
- L'Atto di Indirizzo
 del Dirigente Scolastico del 30.09.2015

- Il P.T.O.F. 2016/17-2018/19 approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 14 Gennaio 2016

- Il Profilo dello Studente al termine del 1° ciclo di studi (dalle Indicazioni Nazionali 2012)

- La Tabella 1 con i "Traguardi per lo sviluppo delle competenze riferite ai campi di esperienza (Infanzia), discipline (primo ciclo)" - Allegato del P.T.O.F.

- La Tabella 2a con gli "Obiettivi di apprendimento - Contenuti" al termine dell’Infanzia, della classe 3a Primaria, della classe 5a Primaria, della classe 3a della Sec. di 1°" specifici per ogni disciplina" - Allegato del P.T.O.F.

- La tabella 2b con "Obiettivi di apprendimento - Contenuti" per tutte le altre classi - Allegato del P.T.O.F.